Dove siamo

Benvenuto a Chiaraluce, la nostra oasi di tranquillità sulle morbide colline Marchigiane che contemplano il mare.

Massignano,
Marche, Italia

Massignano è un piccolo borgo medievale del Piceno a 254 m s.l.m. a soli 4 km dal litorale Adriatico.

Massignano è scrigno di un’antica tradizione, la lavorazione della terracotta. I maestri artigiani iniziarono la produzione di vasellame ed utensili per arricchirla con artistiche pipe e fantasiosi fischietti. Quest’antica tradizione è stata preservata nel Museo dei Fischietti, delle Pipe e della Terracotta popolare, presente sotto la Torre Civica nel centro storico.

Il Territorio

Chiaraluce è appoggiata su di una dolce collina che scivola verso il mare, da cui si godono albe e tramonti spettacolari. Tutto intorno alberi di quercia ed ulivi offrono ombra nelle giornate estive e albergo ad una famiglia di scoiattoli, nostri vicini. Un laghetto sottostante contribuisce a generare piacevoli emozioni di freschezza.

Mare

Spiagge di arena dorata lambite da acque trasparenti adatte a bambini di ogni età.

Potrai scegliere stabilimenti balneari attrezzati o ampie aree di spiaggia libera dove la distanza di sicurezza sarà ampiamente garantita dall’ assenza nella zona di turismo di massa.

Colline

Morbide colline di uliveti si perdono all’ orizzonte dove il blu del mare incontra l’ indaco del cielo.

Come raggiungerci

A volte Google Maps fa un po' i capricci, quindi ti consigliamo di impostare nel tuo navigatore su "Chiaraluce Country House" e non usare l'indirizzo 😉